Chiama
Whatsapp

Il “Pinocchio Viaggiatore” si mette in viaggio e parte da “Le Origini” con le prime tre opere disegnate dal Maestro Giuliano Giuggioli che raffigurano Follonica, Piombino e Grosseto. Nella seconda edizione continuando il suo viaggio il Pinocchio è rappresentato dal Maestro in quattro delle città storiche della Toscana: Livorno, Firenze, Pisa e Siena.
I quadri sono l’elemento decorativo principale delle nostre esclusive tazzine realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e con 12 colori ecologici e igienicamente garantiti.
La decorazione, applicata a mano, comporta una seconda cottura a 850 gradi affinché il disegno entri nella porcellana ed è stata protetta con una pellicola di collodio per farla durare nel tempo. Grazie a queste complesse operazioni artigianali siamo riusciti a creare delle vere opere d’arte in miniatura tutte da collezionare.


“LE ORIGINI”


Il “Pinocchio Viaggiatore” si mette in viaggio e parte da “Le Origini” con le prime tre opere disegnate dal Maestro giuliano Giuggioli che raffigurano Follonica, Piombino e Grosseto.


FOLLONICA

Il viaggio parte da Follonica, città della costa toscana dove ha sede Caffè Damoka. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurandola con elementi riconoscibili e importanti, soprattutto il mare che trasporta il Pinocchio con la sua imbarcazione.  Da questa opera nascono le tazzine di Follonica, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 


GROSSETO

Il viaggio continua a Grosseto, è uno dei pochi capoluoghi in Italia il cui centro storico è rimasto completamente circondato da una cerchia muraria, nell’insieme integra, che ha mantenuto pressoché immutato il proprio aspetto nel corso dei secoli. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurandola con elementi riconoscibili e importanti come le famose mura.  Da questa opera nascono le tazzine di Grosseto, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 


PIOMBINO

Il viaggio continua da Piombino, città che conserva numerose testimonianze del suo glorioso passato, dalle origini etrusche al Principato di Piombino di cui era la capitale. Molti i monumenti architettonici e opere d’arte che si conservano nel centro storico, al cui splendore contribuí anche Leonardo da Vinci. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurando la famosa Piazza Bovio e il suo mare.  Da questa opera nascono le tazzine di Piombino, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 


“VIAGGIO IN TOSCANA”


Il “Pinocchio Viaggiatore” continua il suo viaggio toccando splendide città toscane: Livorno, Firenze, Pisa e Siena, ognuna di esse con la sua storia e la sua bellezza.  Il Maestro Giuliano Giuggioli interpreta il viaggio di Pinocchio in queste città raffigurandolo e immergendolo nelle loro meraviglie.


LIVORNO

Il viaggio continua a Livorno, uno dei più importanti storiche della Toscana: Livorno, Firenze, Pisa e Siena italiani. La città è celebre per la sede dell’ Accademia Navale che spesso ospita la famosa nave Amerigo Vespucci e per la sua Terrazza Mascagni. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurando la famosa Piazza Mascagni e la nave Amerigo Vespucci. Da questa opera nascono le tazzine di Livorno, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 


PISA

Il viaggio continua a Pisa, che secondo una leggenda sarebbe stata fondata da alcuni mitici profughi greci provenienti dall’omonima città greca di Pisa. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurando i monumenti più importanti della città: la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale  e la Torre pendente, campanile del XII secolo, oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo per via della sua caratteristica inclinazione. Da questa opera nascono le tazzine di Pisa, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 


SIENA

Il viaggio continua a Siena, universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurando piazza del Campo, dove ogni anno si svolge il famoso Palio di Siena. Da questa opera nascono le tazzine di Siena, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 


FIRENZE

Il viaggio continua a Firenze, universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata tra le più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Il quadro disegnato dal maestro Giuliano Giuggioli celebra la città raffigurando Ponte Vecchio che sovrasta il fiume Arno. Da questa opera nascono le tazzine di Firenze, realizzate con una porcellana di primissima qualità cotta a 1400 gradi e decorata con 12 colori ecologici igienicamente garantiti.

Acquista qui le tazzine esclusive del Pinocchio Viaggiatore


 

Scegli Caffè Damoka per il tuo Bar!

Scopri di più
WhatsApp chatScrivici