1. A proposito dei presenti Termini e Condizioni

1.1 In questo testo, “noi” indica Caffè Damoka e “Voi” indica Voi stessi e cioè il cliente. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.
1.2 Caffe Damoka di D’Amore Alessandro si riserva il diritto, a propria discrezione, di limitare i quantitativi degli ordini e di rifiutare o cancellare gli ordini eccedenti tale limite.

2. Effettuare un Ordine

2.1 Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica fissa e/o mobile e possedere un indirizzo e-mail.
2.2 Al momento dell’inoltro di un Ordine, Vi assegneremo un Numero Ordine attraverso il Sito Web Shop Caffè Damoka.
2.3 Con l’inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.
2.4 Qualora l’Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una Conferma d’Ordine che Vi verrà inviata via e-mail. La Conferma d’Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’Ordine non dovesse venire accettato, Vi contatteremo via e-mail.
2.5 Ove per qualunque causa Caffè Damoka non sia in grado di effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d’Ordine,  ovvero nel caso in cui l’ordine non sia valido in ragione di un mero errore materiale nella indicazione del prezzo nel Sito Web Shop Caffè Damoka, provvederemo a contattarvi per informarvi e vi proporremo l’acquisto di Prodotti alternativi. Nel caso in cui riteniate di non accettare le nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e Vi restituiremo l’importo pagato in relazione al Vostro Ordine. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità sarà limitata  alla restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.
2.6 Le informazioni contenute nei nostri materiali pubblicitari, brochure, altri materiali promozionali, sui nostri siti web o a Voi forniti da parte dei nostri agenti o dipendenti, costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti.

3. Fornitura dei Prodotti

La fornitura dei Prodotti indicati nella Vostra Conferma d’Ordine sarà effettuata ai seguenti Termini e Condizioni.

4. Prezzi

4.1 Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato nella conferma d’ordine.
4.2 L’IVA sarà pagabile secondo l’aliquota indicata nella conferma d’ordine.
4.3 I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella conferma d’ordine.

5. Modalità di pagamento dei Prodotti

5.1 I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate di volta in volta nella sezione pagamenti del Sito Web Shop Caffè Damoka.
5.2 I pagamenti dovranno essere effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella conferma d’ordine.
5.3 Qualora il pagamento sia effettuato mediante PayPal, carta di credito, assegno, bonifico bancario o postagiro, riceverete una richiesta di pagamento. La fabbricazione e fornitura dei Prodotti nonché la prestazione dei Servizi in Vostro favore avverranno a pagamento eseguito, ovvero ricevuto e disponibile. Qualora non dovessimo ricevere la disponibilità dei fondi entro trenta giorni dall’invio del Vostro Ordine, lo stesso verrà cancellato.

6. Consegna dei Prodotti

6.1 La consegna dei Prodotti è presunta da effettuarsi all’interno del territorio della Repubblica Italiana. Qualora la consegna dovesse essere richiesta al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, l’azienda si riserva la facoltà di richiedere prestazioni particolari per effettuare la consegna (dazi doganali, spese aggiuntive, etc.) e comunque si riserva la facoltà di rifiutare l’ordine.
6.2 Fatto salvo quanto previsto dal precedente punto 6.1, la consegna dei Vostri Prodotti sarà effettuata all’indirizzo indicato nella Vostra Conferma d’Ordine ovvero presso il negoziante di riferimento da Voi indicato.
6.3 Compiremo ogni ragionevole sforzo per consegnare i Vostri Prodotti entro 14 giorni dalla data di emissione della Conferma d’Ordine. I tempi stimati sono comunque riportati accanto al prodotto. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora.
6.4 La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi al momento della consegna dei Prodotti stessi al vettore.
6.5 Alla consegna dei Prodotti al nostro vettore Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail.
6.6 Eventuali periodi in cui non saranno effettuate spedizioni saranno indicate sul Sito Web Shop Caffè Damoka.

7. Nostre Responsabilità

7.1 Non saremo responsabili, in relazione a questo Contratto, in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di contratti, di dati o per ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, derivante o comunque connesso ad inadempimenti contrattuali o extracontrattuali, colposi o dolosi, di qualsivoglia specie.
7.2 Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico nostro in virtù del presente Contratto sia contrattuale, sia per fatto illecito (anche a titolo di colpa) o ad altro titolo non potrà in alcun caso superare l’importo da Voi corrispostoci in relazione ai Prodotti e/o Servizi. 

8. Come prendere contatto con l’azienda

Potrete contattarci:

  • telefonicamente tramite numero 0566 269652 secondo gli orari riportati sul sito caffedamoka.com;
  • a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo: Caffè Damoka Via dell’Artigianato, 641 Follonica (GR) 58022 Italia;
  • via e-mail all’indirizzo generico shop@caffedamoka.com ovvero ad indirizzo più specifico identificato nelle varie sezioni del sito ed in fase di conferma ordine.

Laddove ci contattiate in relazione al Vostro ordine, dovrete sempre indicare il Vostro Numero d’Ordine Web.

9. Controllo sulle Esportazioni

Con il presente Contratto Vi impegnate a rispettare tutte le Leggi sulle Esportazioni. In particolare, vi impegnate a (i) non esportare i Prodotti in nessun paese in violazione delle Leggi sulle Esportazioni e (ii) non esportare i Prodotti in paesi in cui sia richiesta una particolare autorizzazione governativa o licenza per l’esportazione, senza aver previamente ottenuto le occorrenti licenze ed autorizzazioni. Voi date espressamente atto e garantite di non essere cittadino o residente o domiciliato in un paese verso il quale l’esportazione dei Prodotti sia proibita da qualsiasi normativa che regoli l’esportazione.

10. Protezione Dati

Con l’inoltro dell’Ordine, Voi autorizzate espressamente l’azienda ad immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell’Ordine allo scopo di eseguire lo stesso. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Inoltre, qualora abbiate richiesto un finanziamento per pagare i Prodotti ordinati, le informazioni da Voi fornite saranno trasferite alle società finanziarie interessate. Dietro Vostra specifica indicazione nell’Ordine, con l’inoltro dello stesso, Voi accettate espressamente che detti dati possano essere trasferiti ad altre società del gruppo Caffè Damoka al fine di fornirVi di volta in volta informazioni su altri prodotti e servizi che potrebbero essere di Vostro interesse. Dietro specifica richiesta scritta, potrete ottenere copia dei dati che Vi riguardino in nostro possesso. I relativi costi saranno a Vostro carico. Qualora i dati in nostro possesso che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta, senza alcun onere aggiuntivo.

11. Forza maggiore

Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o impedimenti causati da forza maggiore, ovvero circostanze che esulino dal nostro controllo o dalla nostra volontà. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

12. Legge Applicabile

Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana. 

13. Varie

13.1 Nel caso in cui una o l’altra parte non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.
13.2 L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali.

14. Prodotti difettosi

Prima di essere inviati tutti i prodotti Caffè Damoka vengono testati per verificare la presenza di imperfezioni e malfunzionamenti. I prodotti non vengono spediti se non superano detto test.
Qualora ricevessi un prodotto che presenta un difetto o malfunzionamento esso deve essere fatto presente immediatamente all’indirizzo shop@caffedamoka.com. Non sono coperti da garanzia i danneggiamenti ed i malfunzionamenti derivanti dall’uso improprio o scorretto dei prodotti.

15. Resi

La procedura di reso potrà essere attivata a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 14 giorni solari dalla ricezione del pacco.
15.1 Non è possibile effettuare il reso, se:
A. Sono trascorsi più di 14 giorni solari dalla ricezione del pacco.
B. Il prodotto è stato usato.
C. Il prodotto è stato manomesso o danneggiato.
D. Il cliente non gode dello status di consumatore. In particolare se ha avuto accesso a sconti speciali a lui riservati proprio in virtù dell’uso professionale cui erano destinati. Inoltre i prodotti devono essere resi completi, in confezione originale, integra e completa in ogni sua parte ed in ogni suo accessorio.               15.2 Modalità del reso
per attivare la procedura di reso è necessario inviare una email all’indirizzo shop@caffedamoka.com. Resi non autorizzati saranno respinti al mittente a suo carico.
Ottenuta l’autorizzazione al reso l’azienda provvederà al ritiro presso il consumatore del pacco contente il reso. Come l’indirizzo originale di spedizione, l’indirizzo di ritiro del reso deve essere situato nel territorio della Repubblica Italiana. Il costo del ritiro è di € 10,00 ed è carico del cliente, da pagarsi anticipatamente, in seguito all’accettazione della richiesta di reso.
Giunto il reso presso i magazzini indicati in fase di accettazione il prodotto sarà controllato, verificando la conformità alle regole del reso (vedi punto 15.1). In caso di approvazione del reso il rimborso sarà accreditato entro 30 gg dalla data di arrivo del reso. Qualora il cliente avesse beneficiato della spedizione gratuita tale costo sarà sottratto dall’importo del rimborso. Qualora il cliente abbia beneficiato di promozioni od omaggi, essi dovranno essere inclusi nel reso, in caso contrario saranno addebitati al prezzo riportato nella conferma d’ordine. 

16. Acquisti superiori a € 3.600,00

Ai sensi dell’articolo 22, comma 1 del Dpr 633/1972 per il commercio elettronico indiretto, o vendita per corrispondenza, l’emissione della fattura non è obbligatoria, a meno che non sia espressamente richiesta prima del perfezionamento della vendita. Attualmente le vendite documentate da fattura sono acquisite dall’Agenzia delle Entrate attraverso il cosiddetto spesometro. Non lo sono quelle documentate da normali corrispettivi, salvo siano superiori ad € 3.600,00. l’azienda si riserva la facoltà di rifiutare ordinativi superiori a € 3.600,00 qualora il cliente si rifiuti di fornire tutti i dati identificativi richiesti dall’azienda per ottemperare a tale norma.

Vuoi aprire il tuo Damoka Store?

Scopri di più